"L’inchiostro che cola da me: anche per il più misantropo, scrivere è amare! E colui che scrive,meglio ama, più di ogni altro…da quel ricordo ho scritto sempre per dire che amavo, nelle mie lettere, in tutti i testi brevi, nei miei romanzi, al punto di non sapere molto bene se scrivo per amare meglio, o se amo per scrivere meglio! " ….(Fughe d'amore - di Alina Reyes)

lunedì 9 settembre 2013

eccomi di nuovo...

Eccomi di nuovo, in questa nuova dimora, costruita con la mia mente, la mia anima e miei sensi, e qui che ritrovo i miei sussurri, i miei respiri, i miei sguardi verso un orizzonte diventato sempre più vicino, è qui che ritrovo i miei amici, per condividere l’inquieto viaggio verso la “conoscenza”.
Dopo  “Splinder” ho vagato nell’etere per cercare un porto dove attraccare il mio battello.
Ed ora di nuovo a condividere sensazioni e riflessioni, nella bellezza della poesia.
Ed ora di nuovo a leggerci per trovare quelle chiavi, nelle parole, per aprire le porte dell’incanto.
Sarà un viaggio intriso di versi, semi del nostro desiderio di andare più in là, oltre, più oltre.
Vorrei dire tanto, e mi ritrovo a dire il necessario, il poco, per trasmettervi la mia voglia di “ricominciare”….
Tramite le mie poesie, qui, tramite le mie Donne di Poesia in altra dimora, tramite le mie riflessioni in una altra ancora…e oltre, altre, per esprimere il mio pensiero sulla poesia, arte ineguagliabile di espressione dell’anima.
Se avete voglia,  seguite questo viaggio dove la complicità è nutrimento, dove la vostra presenza è specchio su cui leggerci.
Lorenzo de Vanne




6 commenti:

  1. Ben tornato..
    Finalmente nella Poesia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della tua presenza Simo...."nella Poesia" che si trova la chiave della conoscenza

      Elimina
  2. in qualunque luogo è la stessa condivisione, una sintonia nello stesso cercare e avvicinare le parole come i pensieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in ogni luogo ci si può ritrovare, nel "luogo" ci si ritrova...

      Elimina
  3. Che gioa vedere una nuova primavera di emozioni in questa tua nuova dimora - Felicissima del tuo "Oltre". (Raggioluminoso)

    RispondiElimina
  4. Eccomi in questo splendido angolo, Lorenzo!
    Un affettuoso saluto
    Ros

    RispondiElimina